Monday 5 May 2008

Non e' vero, ma ci credo.

Scusate la banalita' del titolo, ma non ne ho trovato uno meglio azzeccato. Vic, mio saggio amico hai ragione tu... Mi dovrei stare zitto e fare un resoconto appena tornato a Londra.
Ora vi spiego: dopo tre giorni a Bangkok, siamo partiti per Chiang Mai, Nord Tailandia, pronti ad affrontare le 14 ore di treno in un vagone letto che si e' rivelato meglio di quello che pensassi. Arrivati a destinazione, nel pomeriggio cominciamo la perlustrazione dei nuovi dintorni. Perso in un mercato infinito dove siamo gli unici non orientali, comincio a godermi una delle parti migliori del viaggiare, immergermi nella cultura locale rubando faccie, colori e suoni . Tutto bene, fino a quando non decidiamo di tornare all'ostello prima di uscire di nuovo per cena. Cammino beato lungo il fiume con la macchina fotografica pronta a scatti pittoreschi, quando mi imbatto in questi tre cani che appena mi vedono succede il quarantotto. Ok, non ho mai avuto paura dei cani, in trent'anni mai un incidente con animali non appartenenti alla specie umana, tranquillo e poi mai correre che senno' e' peggio... Ecco, finalmente da non so dove esce qualcuno che richiama le bestie malefiche. "Sorry, sorry" l'unica cosa che dice in un inglese strano. "Vabbuo' nun fa' niente compa'", rispondo in un Napoletano Thai-Style. Dopo duecento metri di Nicola che ride del piccolo incidente, mi accorgo che il polpaccio destro sanguina. Uno dei figli di una merda mi ha morso e nemmeno me ne sono accorto! Meno male che avevo i pantaloni lunghi, tipo quelli a fricchettone comprati a Bangkok, che per miracolo non si sono neanche rotti salvandomi da contatto diretto con le zanne 'e chella brutta bestia. Ospedale, antitetanica e per sicurezza antirabbica. Quest'ultima alquanto incompatibile col viaggio perche' somministrata in cinque iniezioni nell'arco di un mese. E non fa' effetto prima di una settimana, lasciandomi bello che scoperto ed in potenziale paranoia (e io sono paranoico assai...) fino a Venerdi' prossimo. Insomma ragazzi, pare che qualcuno mi stia bestemmiando ad ogni nuovo post. Chiunque sia, abbia pieta' che di questo passo ci lascio le penne.

No comments: