Thursday 31 January 2008

Piove, governo ladro...

Non ci crederete. O forse si.
Dopo 20 e piu` ore di Bus, un estenuante Rio De Janeiro - Floranopolis alla conquista del nostro spazio sulla sabbia delle piu` belle spiaggie Brasiliane, siamo confinati nella nostra stanza a causa del fantozziano maltempo. Il comune di questa ridente cittadina ha dichiarato lo stato di emergenza allagamento, piove a dirotto da tre giorni ormai ed i locali si sono persino rassegnati a rinunciare a quella che e` definita la migliore parata di Carnevale del sud della nazione.
E c`e` dell`altro. Pare sia sempre piu` reale la possibilita` di non poterci muoverse da questo paradiso fino a domenica, le previsioni del tempo dicono male (Thunderstorms non suona tanto bene...).
Certo, col sole questo posto un paradiso deve proprio esserlo... Ma se piove che si fa? Nel mio caso, si riflette (oltre a scrivere nuovi post sul blog). In fondo, perche` non assaporare anche i momenti meno solari (letteralmente) del viaggio? Vederne i lati positivi, ecco. E la riflessione mi porta, ancora una volta, ad estendere il sigificato del viaggio alla vita stessa. Al cercare sempre i lati positivi, trovandoli.
Alla fine questa pioggia non mi dispiace piu` di tanto. Il suo catartico motivo ce l`avra` pure. E ripenso a tutto quello che mi faceva veramente incazzare della mia vita pre-partenza: la metro che non arriva, il bus strapieno, il cellulare che non prende... la pioggia era una di queste cose. Non ora pero`.
E se si rimane bloccati qui, pazienza. Ne approfittero` per cercare, finalmente, di iniziare Nicola alle carte Napoletane. Scopa, sette e mezzo ed asso pigliatutto. Magari coinvolgo anche qualche autoctono...

4 comments:

HaMeD said...

we socio è bello poter avere tue notizie e seguire gli sviluppi del tuo viaggio...
CMQ io sarei sempre per un massiccio TRE-SETTE da vero napoletano verace!!


buon proseguimento

alla prossima

V_Saggiomo said...

Mi hai levato le parole di bocca hamed...
Cavolo è IL GIOCO DI CARTE.
uno e unico

lisa said...

sarei curiosa di vedere l'approccio di un brasiliano al gioco del tre-sette...!!m'immagino una scena tipo Leonardo-Massimo Troisi con la scopa!
comunque...hai tutta la mia invidia!

buona catarsi!

annalisa

darius83 said...

Wewe Capo!!! E cosi' il tuo viaggio intorno al mondo sta prendendo forma...come ti invidio!!!;o) E' una cosa fantastica, veramente..e poi bella l'idea del Blog, cosi' i posti che vedi un po' li scopro pure io..che poi scrivi non c'e' male..sono rimasto sorpreso!;o) Vabbe' pero', mo' nun t'attiggia', che per il resto rimani sempre una LOTA alto livello...cia' Fabio, e buona avventura!!