Tuesday 5 February 2008

A tutti coloro




Finalmente riesco ad aggiornare il blog.
La mattina dopo una serata di carte napoletane con Nicola, il sole rischiaro' Florianopolis e noi potemmo metterci in viaggio verso Foz Iguaçu per vedere le cascate dal confine brasiliano. L'hotel in cui siamo stati era un vero e proprio lusso (Hotel del Rey, se puo' tornare utile a qualcuno) ad un prezzo accettabile, pensate sono riuscito persino a vedere la televisione italiana(meglio non vederla piu' pero'...).
Lunedi' mattina, parco nazionale Iguaçu, fila chilometrica (andateci presto al mattino se vi capita) ma ben gestita. Dopo l'ingresso, un bus ci porta al punto di partenza del cammino per le cascate. Non sono molto informato sui dati tecnici (lunghezza del cammino, altitudine etc.), per quello c'e' la mia Nicola... L'unica cosa che so e' che cammini per questa viuzza nella foresta intorno ad una montagna ed all'improvviso ti trovi di fronte uno spettacolo mozzafiato...


La vista che ti viene offerta appena giri l'angolo...


...e quella che hai continuando il percorso!

In questa foto si vede l'Argentina del confine brasiliano, il fiume a dividere i due paesi. In un paio di giorni saremo essattamente li', dove vedete sventolare la bandiera.

Prima di chiudere con questo post, vi spiego il suo titolo: a tutti coloro era una delle mie trasmissioni radiofoniche preferite durante la mia adolescenza, chi e' di Napoli e della mia generazione la ricordera' forse con un sorriso. Ecco, la mia esperienza di oggi la dedico a tutti coloro tra i miei amici sprasi per il globo (America, Inghilterra, Germania etc), chi in un laboratorio chimico, chi in un ristorante o cafe', chi in un ufficio...

1 comment:

Ro said...

tra tutti coloro ci sono anche io...da un call center mentre parlo a tutti coloro che hanno bisogno di me per trovare anche solo un parrucchiere...
che bello, continua così scè...chissà la borsa da viaggio intelligente cosa contiene...
cià